ENDODONZIA

STUDIO ODONTOIATRICO LETTINI

ENDODONZIA

L’endodonzia è una branca dell’odontoiatria che si occupa della cura della polpa dentale, ovvero del tessuto molle all’interno del dente che contiene nervi, arterie e vene. L’endodonzia è necessaria quando la polpa dentale è infiammata o infetta a causa di carie profonde, traumi o usura.

 

Come funziona il trattamento di endodonzia?

Il trattamento di endodonzia consiste nella rimozione della polpa dentale infetta o danneggiata, e nella successiva pulizia e sigillatura dei canali radicolari. L’obiettivo dell’endodonzia è quello di preservare il dente naturale, mantenendo la sua funzionalità e riducendo al minimo la necessità di estrazioni dentarie.

 

L’endodonzia è una procedura che richiede la massima attenzione e precisione da parte del professionista. Il nostro studio dentistico è specializzato in endodonzia e offre trattamenti personalizzati per ogni paziente. Utilizziamo le tecniche e i materiali più avanzati per garantire il successo del trattamento e minimizzare il disagio del paziente.

 

Quali sono i sintomi?

Tra i sintomi che possono indicare la necessità di un trattamento di endodonzia ci sono il dolore spontaneo o provocato dalla pressione sui denti, la sensibilità ai caldi e ai freddi e il gonfiore nella zona circostante al dente. Se si verificano questi sintomi, è importante rivolgersi al proprio dentista per una valutazione approfondita.

 

L’endodonzia è una procedura efficace per curare la polpa dentale infetta o danneggiata, conservando il dente naturale e prevenendo complicazioni dentali più gravi.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi essere contattato per ricevere informazioni?

oppure

CONTATTACI

ALTRI TRATTAMENTI

STUDIO ODONTOIATRICO LETTINI

Prenota una visita

Compila il form con i dati richiesti, seleziona l’ora e il giorno di tua preferenza ed invia la tua richiesta.

01.

02.

03.

04.

Inserimento dati

Inserisci i tuoi dati ove richiesto. 

Data ed ora

Segnalaci l’orario ed il giorno della settimana di tua preferenza.

Invia richiesta

Dopo aver compilato tutti i campi richiesti, invia la tua richiesta.

Conferma appuntamento

La segreteria ti confermerà l’appuntamento o ti offrirà delle alternative.

      Accetto il trattamento dei miei dati personali.