Prendersi cura dei denti durante e dopo le ferie estive

L’estate è la stagione più insidiosa per i nostri denti, sia perchè le nostre abitudini cambiano a causa di uno stile di vita meno regolare, sia perchè siamo lontani dal nostro dentista di fiducia.

Durante la stagione estiva è più semplice trasgredire alcune regole alimentari e di igiene orale: mangiamo spesso fuori casa dimenticando di lavare i denti, o consumiamo cibi come gelati, bibite gassate e cocktail che favoriscono l’insorgere di carie o problemi gengivali.

Con attenzione possiamo rispettare semplici regole che vi aiuteranno a preservare la salute della bocca.

Dentifricio e spazzolino restano i principali alleati della vostra prevenzione, per cui non dimenticate mai di utilizzarli dopo i pasti e se ritenete necessario portate con voi un kit di emergenza con eventuali antidolorifici
consigliati dal vostro dentista.
Limitare il consumo di cibi o bevande fuori pasto: snack, dolci o bevande gassate necessitano di una corretta e puntuale pulizia dei denti che spesso in estate è difficile rispettare. In tal caso masticare un chewing-gum
senza zucchero aiuterà ad aumentare la salivazione ed eliminare i residui di cibo. Infine è importante non dimenticare una delle principali regole, prevenire: prima e dopo le vacanze prenotate una visita di controllo e assicuratevi che i denti siano in salute.

Speriamo che nessuno abbia avuto durante le ferie il minimo problema, ma nel caso invece aveste bisogno di qualcuno che si prenda cura dei denti, noi ci siamo sempre, ed è possibile anche contattarci sui nostri profili social e tramite i nostri contatti su studiodentisticolettini.it