Skip to content

Come mantenere i denti sani durante le feste natalizie

Condividi su
Share on facebook
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Quest’anno il Natale sarà festeggiato in maniera più contenuta, ma sicuramente sulle nostre tavole non mancheranno i piatti e i dolci tipici natalizi. Le festività rappresentano spesso un’insidia per la nostra igiene orale e la causa, oltre ai cibi, è spesso una cattiva o superficiale pulizia dei denti.

In primis, infatti, non dimentichiamo mai di lavare con cura e regolarmente i denti al termine di ogni pasto, compresi i piccoli spuntini, usando quotidianamente anche il filo interdentale. Qualche mese fa abbiamo parlato di come gestire a casa l’igiene orale, nell’articolo del 27 Aprile 2020 “Distanti ma vicini e l’igiene orale domiciliare”, con dei video nei quali troverete anche i consigli del Dr. Herlej sulle manovre di igiene orale domiciliare.

Tuttavia, è importante prestare attenzione a cosa si mangia.
Le verdure, per esempio, sono un altro alimento utile per la salute orale in quanto, contengono vitamina A, che aiuta a rinforzare lo smalto. La carne e il pesce sono una grande fonte di proteine, essendo ricchi di fosforo, e mangiare più proteine a discapito di una eccessiva quantità di carboidrati, significa ridurre il rischio di carie e mantenere i denti forti e sani.

Una corretta igiene orale e regolari controlli dal dentista restano la migliore strategia di prevenzione per mantenere i denti sani.

NEWS

Altre news

RICHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi essere contattato per ricevere informazioni?

oppure

CONTATTACI